• Twitter Icon sociale

©2019 di ultrasonica. Creato con Wix.com

ISTRUTTORI DEL CORSO

Marco Garrone

Flavia Soardo

Alessandro Lamorte

Eleonora Greco

Il vecchio del gruppo, nasce nel '67. Ultrasonomane ormai da decenni, uno dei fondatori di Winfocus, ha insegnato ecografia un po' ovunque tra cui in India ed in Albania (oltre che per Winfocus, a corsi SIMEU e SIUMB, SIS 118 ed a eventi AIPO, SIAARTI e SIRM).  Ex 118, urgentista senza specialità ma con tanta convinzione, ha già girato parecchi ospedali (ad oggi sono 9 i PS in cui ha lavorato)  Frase preferita: "i lattati non esistono, perchè non si vedono in eco".

Soardo Flavia, nata a Torino, medico urgentista per specialità e vocazione. Sono d'accordo con il caro Socrate che la fortuna non esiste, ma solo il talento che incontra l'opportunità. Quasi 10 anni fa ho incontrato l'ecografo e da allora l'ecografia fa parte della mia pratica clinica, della mia visita e supporto fondamentale della diagnosi, la insegno da 5 anni e so che non potrei più farne a meno. Insegno ecografia in specialità di Medicina Interna, Medicina d'Urgenza e Endocrinologia dell'Università di Torino.

Medico quasi per caso, urgentista decisamente per scelta. Appassionato di ecografia sin dagli albori (della carriera, non dell'ecografia) per anni  mi sono occupato di ricerca nel campo dell'ecografia polmonare. Poi ho ampliato gli orizzonti a tutto ciò che si può insonare. Se non sono in ospedale sono in montagna, in qualsiasi stagione, oppure nell'orto. Insegno eco a corsi Winfocus

Nata a Torino nel lontano 1984, internista nell'anima ma appassionata di medicina d'urgenza e quindi di ecg, ega ed eco. Specializzata in Medicina Interna nel 2016 e iniziata all'ecografia bedside durante la scuola di specializzazione. Così affezionata all'ecografo da non poterne fare a meno in DEA poichè con l'ecografia  bedside ha imparato un approccio integrato alla valutazione del paziente, dal quale non si può prescidere in molte patologie! Istruttrice eco SIMEU

Andrea Iannaccone

Torinese per nascita, ma pugliese nell’animo e di famiglia, medico per puro caso. Appassionato di cinema, ormai ben 10 anni fa il primo incontro con l’ecografia e da lì l’amore (sempre di schermi si parla).
L’attrazione fatale: il cuore, inteso come ecocardiografia, seguito fin nella lontana Tasmania per 1 anno di formazione e dedizione. Attualmente in forze al PS Medicina della Città della Salute e della Scienza dove insegna ecografica bedside delle specialità di Medicina Interna, Medicina d'Urgenza e Endocrinologia dell'Università  di Torino Frase ricorrente: “Toglietemi tutto ma non il mio eco”.

Andrea Landi

Nato nel 1984, cresce tra i pascoli biellesi, fino ai 19 anni, quando decide di trasferirsi a Torino.

Specializzatosi in Medicina Interna nel 2016, decide che il ramo urgentistico è quello che più lo appassiona e si dedica anima e corpo ad approfondire questa disciplina. Operativo presso il DEA dell'AO Mauriziano, dal 2015 partecipa attivamente nella formazione ecografica bedside delle specialità di Medicina Interna, Medicina d'Urgenza e Endocrinologia dell'Università di Torino. Inoltre è istruttore ACLS

Nota bene:

Tutti gli istruttori di Ultrasonica hanno già svolto attività didattica ecografica per altre società scientifiche. Inoltre hanno tutti partecipato e superato un corso per formatori in ambito medico (es, corso GIC-IRC, ACLS istruttori, etc.)

Claudio Norbiato

Dirigente medico di II livello di Medicina Interna, A.O. Mauriziano

Mario Scuderi

Dirigente Medico di Chirugia Generale, Ospedale Cannnizzaro, Catania

Letizia Consoli

Dirigente Medico di  MCAU, Fondazione Poliambulanza, Brescia

Stefania Tamburrini Dirigente medico di I livello Radiologia, Ospedale del Mare, Napoli

insegnano

con noi

Coordinatore Scuola Dott. Marco GARRONE